Metal P ha recentemente installato un innovativo impianto galvanico automatico che permette di effettuare sia lavorazione a rotobarile che a telaio.
Il ciclo, completamente nichel-free, prevede, oltre alle fasi di preparazione, varie finiture possibili: bronzo bianco, stagno-cobalto, oro, palladio, palladio nero, ecc…
Inoltre il reparto si avvale di un laboratorio d’analisi per il monitoraggio dei bagni galvanici e di un ufficio di controllo qualità munito di spettrofotometro, cabina con luci codificate e XRF Fischerscope per il controllo del colore e degli strati metallici depositati.Grazie a queste tecnologie avanzate e a figure professionali di alto livello, Metal P è in grado di soddisfare le esigenze del cliente, garantendo alti standard qualitativi ed elevata flessibilità.
METALP non è solo un processo produttivo completo ed efficiente: è anche la garanzia di avere sempre e in ogni momento un partner fidato che guarda alla qualità del prodotto finale.
Per questo stabiliamo controlli qualitativi in fasi specifiche della produzione degli accessori, che ci permettono di agire tempestivamente in caso di anomalie o problemi tecnici. Un’attenzione che si estende al controllo finale, prima di spedire i prodotti finiti.